|
 |
 |
 |
| Autore |
Discussione  |
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 13:25:07
|
provo con un "diary" tutto mio per vedere l'effetto che fà....(vengo anch'io? non tu no!) :
inizio con due Maserati MC Concept, bianca / nera (nessun riferimento ai "gobbi" eh! , sono interista):
Immagine:
 75,86 KB
Immagine:
 68,82 KB
Immagine:
 67,96 KB
Immagine:
 61,14 KB
Immagine:
 83,02 KB
Che faccio Cocise, aspetto che interrompi o quando ho un modello nuovo ( ) lo posto da me? Mi dica uomo col calumet della pace...
|
|
|
rico49
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1406 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:36:30
|
Cap...il diario è tuo...quindi... così hai la scusa che c'è un msg di 1/2  ciao 
|
Modificato da - rico49 in data 07/07/2009 16:15:14 |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 18:45:40
|
perfetto, a buon rendere, , se avessi saputo di farti contento mi sarei "itato" prima per altri lidi, . Un'altra vistra delle MC ....
Immagine:
 76,56 KB
...e poi una vettura fantastica che però in questa colorazione credo fermamente non sia mai esistita, ma essendo nera, potevo non comprarla? 
Immagine:
 63,4 KB
Immagine:
 59,48 KB
Immagine:
 58,7 KB
Immagine:
 69,94 KB
 |
Modificato da - capbarbossa in data 07/07/2009 19:30:18 |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Firenze
2076 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:03:37
|
cap son tutte molto belle, ma quella che mi ha colpito in modo particolare è la Ferrari 250 GTO nero, opaco o satinato, cos'è? Specialmente la Ferrari è una meraviglia da ogni parte la si guardi. In questa scala poi rende ancora meglio mettendo in risalto la minuziosità e la precisione di ogni dettaglio. Si apprezza molto la miniaturizzazione . La vista aerea è forse la migliore presentazione del modello.
Un salutone pasgun |
 |
|
|
Il.Logico
Utente Master

Città: Estremo Oriente Milanese
3222 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:20:26
|
Sembra strano ma nera pare che esista :

Certo, è lucida e non opaca, ma nera è... |
 |
|
|
cocise
Amministratore

Prov.: Estero
Città: Little Bighorn
8830 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 00:41:17
|
Caro cap, finalmente ritorniamo tutti a godere della tua collezione!!! Bentornato, come ai vecchi tempi quando iniziammo l'altra discussione!
Certo che quella 250 GTO l'hai messa apposta x farmi invidia! Lo sai che insieme alla California sono le Ferrari che preferisco in assoluto!!!
saluti cocise |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 07:20:07
|
Pas, in effetti è molto bella in questa colorazione, se ti ricordi tempo fa dicevo che il nero aveva un pregio, poi non ho mai dato la risposta al "quiz" che consisteva nel vedere che da il senso delle aperture anche se i modelli non ne hanno. Ha ragione anche Il.logico, nera lucida può darsi che ci sia ma opaca proprio no, infatti il modello come si nota non ha gli stemmi Ferrari sui lati e questo credo voglia dire, ma m'informo, che hanno l'autorizzazione alla riproduzione dalla casa madre, ma non c'è mai stata appunto. Certamente è una delle vetture Ferrari più "bellissime" di ogni tempo  Grazie Cocise, piano piano continuo, vediamo se diventa una cosa fattibile senza gravare sui server. Tanto per gradire tre foto della Porsche che postai già tempo fa ma senza aperture, ora la apro, anche se un pochino solo
Immagine:
 96,61 KB
Immagine:
 108,14 KB
Immagine:
 78,37 KB
questa solo per vedere quanto riflette lo specchietto retrovisore:
Immagine:
 76,09 KB |
 |
|
|
pallco
Utente Senior

818 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 14:22:52
|
E' inutile che continui a ripetermi, io adoro letteralmente la collezione del nostro capitano Una domanda... hai per caso una Zonda  ???? Un saluto. |
 |
|
|
cocise
Amministratore

8830 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 15:57:33
|
Cap, sei proprio un gran figlio di.....! Ti piace tenerci sulle spine con i tuoi misteri. Splendida la Porsche, ma io aspetto con ansia un reportage completo su una certa Nis...
saluti... cocise |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

Prov.: Firenze
1168 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:56:41
|
Cap, con la 250 GTO, hai fatto strage di cuori , anche il nero opaco è fantastico, meglio del lucido... concordo con cocise, insieme alla California, sono le 2 + belle Ferrari mai esistite
Bella, molto bella anche la Porsche, ricca di particolari che mi piacerebbe approfondire... chi la produce? Le maserati, per fatti bene che siano i modelli, non mi piace come auto, per i miei gusti, e non la commento
Anch'io auspico un reportage su questa famosa Nissan, (fotogramma visto di sfuggita in altra sede/discussione...)
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 17:22:22
|
Pallco, ma ti pare che non abbia una Zonda, mica siamo bau bau micio micio,  non ti ricordi che l'ho postata anni fà , ma più avanti te la riposto dai, adesso accontento quel gran capo di....Cocise, neanche farlo apposta avevo preparato il botto ma per più avanti, vabbè anticipo. Si tratta di una Nissan, botto vero e proprio sia come modello, 1:18, sia perchè rappresenta la prima fregatura presa su sito famoso . Breve incipit, l'offerta era superata, mi è arrivata dalla Francia l'offerta diretta (tutto regolare) al prezzo mio. Già doveva puzzare, ma avevo il raffreddore . Mi sento per telefono col venditore, mi raccomando sulla spedizione visto il pezzo, chiedo dell'integrità, mi risponde tutto ok, pago, spedisce. Arriva dopo un mese o poco più per disguidi postali. Pacco ben fatto, apro, scatola a posto, imballo in polistirolo massacrato. Hai! ahi! apro, modello DISASTRATO, pezzi mancanti (fotoincisioni) ruota dx ant. con un camber strano, tolgo il pezzo e la ruota rimane nella scatola con tutta la sospensione.   arrabbiatura alle stelle, se il tizio abitava nel raggio di 300 km, lo andavo a prendere in giornata sicuro! Pazienza, qualche mail per farle sapere che brava personcina era stato (soddisfazione dei poveri) tentativo di telefonata guarda caso a vuoto, santa pazienza e sante manine e via che stò pian piano restaurando. Bando alle ciance ecco le prime 5 foto, strabiliante comunque, da vedere dal vivo:
questo l'insieme dei pezzi (non è rotta eh! è propio in tanti pezzi!
Immagine:
 96,05 KB
Immagine:
 79,47 KB
Immagine:
 103,45 KB
Immagine:
 93 KB
se non si sapesse, ma si sasse , che è un modello, chi direbbe che stò musetto non è vero?
Immagine:
 89,69 KB
proseguirò   vedrete il motore che è! |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:06:53
|
Beh Cap, non sei l'unico ad aver preso fregature; a parte i 2 modelli rubati alle Poste Italiane, tempo fa' ho acquistato un modello Harley Davidson usato (ottimo prezzo) con alcuni pezzi scollati: solo da rincollare diceva. Una volta quì il modello aveva si i pezzi scollati, ma anche tanti pezzi mancanti. Cosa gli vai a dire? Vado a trovarlo in USA e gli spezzo le braccine? tac, tac  Per ora l'ho messa lì, quando avrò tempo vedrò... Comunque bel modello, in particolar modo il motore che avevo già intravisto
Aspetto il prossimo step
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:07:08
|
Bellissimo cap questo modello di quasi mezza fregatura. Ecco perchè a volte mi servo del negozio per gli acquisti, e mi tocca aspettare mesi per un modello. Alla fine però sono sicuro. Comunque i pezzi sono integri, se ho ben capito si tratta di assemblarli, o manca qualche elemento di collegamento per poi metterli assieme?. Anche così esploso fa la sua superba figura.
Un salutone pasgun |
 |
|
|
lestat
Amministratore

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Transilvania City Hunter
10660 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:35:42
|
Beh cap x quanto non trovi stimolante scale cosi piccole devo dire che alcuni modelli postati han una certa serietà...La nissan anche se in fase di restauro è molto bella ne avrai da lavorare credo.... Le due maserati carucce,specialmente l'abbinamento di colori |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 00:02:11
|
mi lusingate un pò tutti, non è mia intenzione, anche se sono un rompi monopolizzare la situazione modelli, ripeto che dando ascolto a Cocise ed avendo xxx modelli provo a vedere cosa succede col "diario". Comunque fa piacere, non lo nego. Les, la Nissan non è tanto piccola, insomma 1:18 ti dovrebbe andar bene (se ti piace l'abbinamento delle MC mi par di capire che sei un "gobbo" allora ). Pas, non è che sia distrutta, mancano alcune fotoincisione, le antennine (ma ho provveduto) e la parte più conciata la vedi nella prima foto, tutto il mozzo appunto di destra. Probabilmente dovrò rifare le sospensioni e braccetti in ottone ma è un lavoro che mi piace, ci vorrà pazienza. Però se la metto lì senza dire niente non si capisce. Purtroppo quello che mi ha fatto inc...re è che si vede benissimo che è stata rattoppata con l'attak in malo modo e in più riprese. Il bicchiere mezzo pieno è il prezzo, la metà comunque di quel che costa in negozio  Si impara sempre Dark, però ultimamente ne ho preso un'altra, di molto meno importante con un modello dall'Austria. In Italia, bisogna dirla tutta, ha sempre funzionato e benissimo davvero. Per la Porsche mi pare d'averlo scritto già quando la postai tempo fa, non vorrei fare pubblicità sul forum Dea, ma comincia per "auto" e finisce per "art" 1:18, 
altre 5 foto:
bel posteriore:
Immagine:
 83,41 KB
Immagine:
 96,08 KB
Immagine:
 118,34 KB
Immagine:
 95,81 KB
Immagine:
 77,22 KB
Ripeto quello che ha detto Les, è un gran bel modello, non c'è che dire. |
 |
|
|
lestat
Amministratore

10660 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:19:43
|
Si difatti in particolar modo ammiro proprio la nissan :) Il motore mi piace con tutti i suo raccordi e tubicini,mi fa ricordare che devo ripiazzare(Tolta x collaudo) la valvola po pof nella mia macchina reale con raccordo in acciaio ... In particolar modo gli attacchi con i colori blu e rosso sono uno spettacolo da vedere :) |
 |
|
|
cocise
Amministratore

8830 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:59:39
|
Cap visti i tuoi "lavoretti" x la Enzo, non ho dubbi che riuscirai a fare un restauro invisibile e migliorativo addirittura! ...poi con quella nuova attrezzatura che t'invidio forse + della Nissan, potrai costruire delle vere meraviglie!
Non ci abbandonare proprio ora, sul + bello!
saluti... cocise |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 19:05:08
|
Ciao cap le lusinghe sono meritate . Non si possono dare che...., non vorrei dire "giudizi" ma, forse commenti ci stà meglio, negativi. Qui si tratta di riconoscere appunto la validità, la bontà di un oggetto. Sia esso un modellino o qualsiasi altra cosa. E' un "pezzo" che sicuramente ha delle qualità fuori dal normale. E si vedono. Sicuramente numerato ed anche in piccola tiratura credo. Di solito le tue "creature" sono tutte un pò speciali e questa non lo è da meno. Anche se purtroppo dovrai lavorarci un pochino. Un commento sul "Diario". Mi sembra che vada proprio bene.
Un salutone pasgun |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 22:11:21
|
eh si Les, se hai quelle valvole devi per forza mettere i raccordi colorati, suvvia! certamente i complimenti vanno alla Ex...o per il gran modello, però accidenti, Pas, è uno dei pochi non numerati che ho, poi non ti so dire se e in qual numero l'hanno prodotta. Quello che sò di sicuro è che, come tutti i produttori, usano giustamente gli stampi per più versioni e di questa ne hanno fatte in tre o quattro livree, ma nessuna nera opaca test, poteva essere realmente una cosa fuori dal comune. Anticipo che la vera chicca strabiliante, non di questa vettura ne produttore, ma che uscirà dalla ditta di Saronno, non China, sarà numerata ed è prevista per gennaio 2010. Che colore? ma dai? nero opacissimo in scala 1:18 apribile. Ho visto l'anteprima, credetemi, da paurissima. Costo proporzionato. Vabbè aspettando che le mele maturino penultimo scorcio della Nissan:
queste dovrebbero essere, o almeno assomigliano, alle Garret (ma qui i tunninghisti ne sanno di più ):
Immagine:
 105,47 KB
parte della bancata sinistra motore con tubi :
Immagine:
 115,37 KB
vista dall'alto con portiera aperta, si nota la zona incriminata della ruota rotta :
Immagine:
 116,44 KB
di lato con chiave svitabulloni a far da sostegno perchè la portiera è veramente pesante, da non credere:
Immagine:
 83,68 KB
l'interno che dal vivo è stupendo, qui perde moltissimo, ho provato a fotografare in tutti i modi ma non c'è verso di far risaltare cosa c'è dentro. Leve, pulsanti, condotti, cinture, estintore ecc. pazienza .
Immagine:
 119,78 KB
alla prossima e ultima sequenza, per non stancare oltremodo.
 |
Modificato da - capbarbossa in data 09/07/2009 23:12:25 |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 16:50:19
|
E' proprio il motore il punto forte , quei raccordi rosso/blu sono la fine del mondo, e poi le tubazioni, le saldature..... un'infinità di particolari veramente notevoli ; per quanto mi piacerebbe vedere anche l'interno... ma lì ti posso capire e ti do ragione cap, è veramente frustante scattare decine di foto da più angolazioni e poi alla fine non ti fanno vedere un tubo  Stavo pensando a una microcamera, magari snodabile... vedrò con calma dopo le ferie 
Stavo pensando anche che manca un modello simile nella mia collezione, un modello racing... Vedremo, vedremo 
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:30:51
|
Dark, non fartela mancare vale i soldi spesi, prendila rossa e bianca, non mi ricordo a quale sponsor sia dedicata ma è una f...ta, a me piace immensamente azzurra, però se la prendi su e....y attenzione   !!! Bene così mi si da modo di concludere la Nissan per passare, anche se volevo aspettare, ad un vero gioiello che vi farà strabuzzare gli occhi, anche questo sarà in 1:18 della casa di Saronno.. basta si vedrà:
ultima sequenza:
un pizzico d'interno:
Immagine:
 113,42 KB
con carrozza coperta, non è disassata, i pezzi sono stati semplicemente appoggiati perchè comunque è un pezzo delicato.
Immagine:
 97,59 KB
Immagine:
 105,28 KB
Immagine:
 83,25 KB
Immagine:
 98,06 KB
Fine reportage sulla Nissan  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 16:53:34
|
Cap nel suo complesso comunque è un bel modello curato im modo superbo. Dispiace solo che un modello di tale fattura sia stato trattato da "cani"...si fa per dire, non ho nulla contro gli animali, anzi. Con un pò di pazienza e maestria, cosa che a te non manca, dovrai ripristinare questo gioiello. Quando lo farai, passerai dall'officina di red e soci per mostrare tutte le lavorazioni?? 
Un salutone pasgun |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 23:23:20
|
Pas, certamente sì....se ci sarà ancora il 3d con i miei tempi biblici......
Con anticipo sul previsto posto il gioiello seguente, confesso che me lo sono fatto prestare .......da mio figlio   
430 spider, 1:18, senza parole, solo da guardare:
Immagine:
 91,26 KB
Immagine:
 95,26 KB
Immagine:
 102,05 KB
Immagine:
 109,41 KB
Immagine:
 84,76 KB
ancora una sequenza poi già finita  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 08:35:42
|
Ciao veramente senza parole !! Tuo figlio ha proprio una bella e sana passione . Se ha preso dal padre come credo, da quel che vedo, ha un "fiuto" per le cose belle e speciali. Questa F 430 è stupenda . Ecco la capotte per la mia 430, se ci riesco, la farò identica. Ho il pellame giusto per questo. Sull'intelaiatura che ci fornirà la DeA dovrei poter fissare questo tipo di supporto che ritengo migliore. Che marca è, qualche serie "elit" ? Cmq complimenti per il tuo figliolo. 
Un salutone pasgun |
Modificato da - pasgun in data 12/07/2009 08:40:57 |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 17:47:04
|
Veramente fantastica la Nissan, cinture in stoffa e sedile rivestito , si, credo che dopo le ferie un qualcosa prenderò, vedremo.... Fantastica anche la 430, e con gli interni giusti, ora capisco perchè hai proposto quel colore nell'altra discussione, chiaramente come dice pasgun, andrà rifatta di quel colore anche la capote. E' molto + elegante che nera, bellissima, sembra vera e non un modello  Chi la produce? Saluti Dark Star 
|
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 21:01:59
|
Ciao Dark, la produce la ditta di Saronno, la stessa della 250 e delle Maserati sopra. Questa, seppur in tiratura limitata credo di 1500 circa, è fatta però in China, quindi ha un costo che secondo me, poteva essere un pochino più contenuto. Certo che vista dal vero, credimi, è ancora più bella. La verniciatura è semplicemente perfetta e stupenda. I particolari si sprecano. In Italia invece fanno la 430 GT2, tutta in resina e, purtroppo, non apribile. Questo è un grandissimo ostacolo all'acquisto, per me, in quanto il prezzo è molto più alto della spider. Certamente si presenta in modo "abbagliante" , vedere per credere, ma il costo... accidenti. Non dico proprio di no però.... Questa GT2 al negozio la devi prenotare sennò non la vedi (io l'ho vista per caso in quanto sono arrivato contemporaneamente ad un acquirente che l'aveva appunto prenotata e quindi ne ho approfittato).
Ultima sequenza:
Immagine:
 83,56 KB
Immagine:
 81,97 KB
Immagine:
 77,32 KB
Immagine:
 86,31 KB
Immagine:
 103,92 KB
La prossima sarà uno dei miei prototipi neri   |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 14:06:21
|
Cap, so quanto costano i modelli in resina, essendomene capitati qualcuno come possibile acquisto, cifre esorbitanti, e non sono nemmeno apribili....  Per ora ho declinato, ma... mai dire mai 
Comunque codesta è davvero fantastica , mi sembra di vedere anche il cassettino portaoggetti apribile, o sbaglio? e gli interni di quel colore... da proprio l'immagine della pelle, oppure è davvero pelle? 
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
Aldebaran49
Utente Esperto

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
119 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 17:58:31
|
Scusate, il cassettino apribile o sbaglio? , ma non sbagli affatto perchè io ho della stessa casa la versione chiusa e nel cassettino c'è finanche il portadocumenti e la torcia elettrica di emergenza. Complimenti CAP per le belle foto, io non le pubblico perchè sono un tantino scarso con l'apparecchio fotografico e quindi evito. Però vi seguo sempre! Saluti a tutti Aldebaran |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:21:04
|
Beh, che dire? io avrei già trovato tutte e 3 le Nissan: l'azzurra (1988), la rossa (1989), la silver (1990).... fantastiche!!!! Non sono propriamente economiche, ma ne varrebbe la pena  Comunque non ora, non c'è nemmeno il tempo materiale per farle arrivare a casa con le ferie che incombono... ne riparleremo a settembre, magari cercando di trovarle un po' + economiche (la silver ha perfino la reclame Kyosho sull'alettone, ovvero della concorrenza ) Comunque ho visto un po' di modelli exoto, fa veramente della bella roba, e vale la pena di prendere un qualcosa...
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:21:46
|
dark, ti ha già risposto Aldebaran per il cassettino, la pelle è solo resa magnificamente. Vedrò magari qualche altro scattino, ma così rovino il senso stesso del diario che deve essere continuo. 
Come scrivevo in precedenza metto questo prototipo della Enzo (ti pareva ), ne hanno fatte abbastanza tra prototipi e test, da perdersi per raccogliere tutti i modelli, però insisto:
Immagine:
 66,05 KB
Immagine:
 75,38 KB
Immagine:
 70,15 KB
Immagine:
 65,44 KB
Immagine:
 87,14 KB
La prossima volta posto quello che chiamo "purgatorio" dei miei modelli. La ragione? la spiegherò con le foto.
Ciao  |
Modificato da - capbarbossa in data 13/07/2009 22:48:27 |
 |
|
|
cocise
Amministratore

8830 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:49:33
|
Cap, 146 su 350???!!! Queste sì che sono tirature limitate!!!
saluti... cocise |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:52:27
|
...e quando posterò la n. 12 di 15 che dici allora.....    |
 |
|
|
cocise
Amministratore

8830 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 22:53:30
|
Bosica??? Posta, posta!!!
saluti... cocise |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 23:05:17
|
no Bosica è la 49/100 che avete già visto (la C2 F1), ho la 288 GTO di MR Bosica 1:43 apribile   interni nero/giallo n.10/100, basetta firmata da Vincenzo Bosica e da Egidio Reali, poi sempre nel campo dlle "stupendezze" ho la F430 Scuderia nera MR 1:43 apribile n.70/200 (tanto per la cronaca, ognuna di queste costa come la Enzona.  Però mi rendo conto, Cocise, che mi sono inoltrato in un ginepraio. Non riuscirò mai a postare la mia collezione, anche con solo 5 foto per modello ci vorrebbe non sò quanto tempo. E io di pazienza non ne ho molta... forse mettendo 5 modelli per foto..... Un salutone.  |
 |
|
|
cocise
Amministratore

8830 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 23:11:13
|
Cap ma noi non abbiamo fretta!!! La prima dote del modellista è la pazienza!!!
saluti... cocise |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 23:36:13
|
ne approfitto per divagare un pò... sotto vedete una parte di vetrinetta dove, nei piani alti ci sono alcuni soldatini (sempre collezione sono) a cui mi dedico ogni tanto, poi su due ripiani un pò di edicolose e dell'altro, (financo un sommergibile e il carroarmato di latta già visto) quando si vogliono provare delle trasfomazioni si usano queste che costano poco, ci sono comunque alcuni modelli di pregio lo stesso, o quantomeno "anzianotti" di valore collezionistico, sono un pò alla mercè della polvere però.... ogni 15 giorni li spolvero con pennello antistatico apposito   la sequenza:
Immagine:
 118,76 KB
Immagine:
 122,87 KB
Immagine:
 107,75 KB
questo a seguire è il "purgatorio", reparto apposito dove sostano i modelli arrivati da catalogare e controllare per benino. Oppure prima di essere fotografati per l'archivio e per il "forum"  , poi ritornano nelle loro scatoline, come vedete e ognuna segue il suo destino, chi in cantina, chi nel box, chi in sala, chi in mansarda da mio figlio  tutte comunque sotto chiave e in armadi antipolvere 
Immagine:
 95,37 KB
a proposito, se Pallco ha l'occhio fine vede nella fila a sx la Zonda pronta per essere rifotografata.   |
Modificato da - capbarbossa in data 13/07/2009 23:42:40 |
 |
|
|
redbussola
Utente Senior

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Melfi
583 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 08:36:46
|
Ciao a tutti ,belle macchine davvero . Mi piacciono tutte, ma la nissan è veramente superlativa. A me piacciono in modo particolare i motori e quello è fantastico. Cap se non erro la stai restaurando, in privato mi diresti che canale usi per procurarti il materiale per gli up,in modo particolare i tubetti in maglia metallica e raccorderia varia? Tra l'altro noto dei figurini, pure io ne ho fatti parecchi perfino un "cocise"...se permetti lo posto quì anche se mi sembra un po OT. Ciao a tutti. Redbussola.
Immagine:
 55,02 KB
Grazie dell'ospitalità, sai dove trovarmi... |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 13:46:49
|
finchè sono indiani, non c'è problema. Per la Nissan, rispiego che non è un restauro, è solo un necessario intervento per farla stare.....in piedi, almeno sulle 4 ruote  , quindi un lavoro di precisione nel dover rifare tutti i braccetti, poi ci sono alcune fotoincisioni per le quali mi ingegnerò ad usare il famoso nastro cromato in quanto è difficile, a parte le antennine che ripeto aver già trovato (sakatsu), reperire particolari eseguiti solamente per questo modello. Comunque credo che tu abbia più volte letto il nome Baracca di Monza nelle nostre discussione sulla Enzo e non, dal quale si serve mezza Italia via posta. Consulta il suo sito online, trovi di tutto e di più, basta un ordine ed è fatta. 
Questa 430 GT2 Evo è dedicata a Cocise per il n. "basso" di tiratura e poi è la n.1   l'autografo del pilota J.Melo non è serigrafato, e i modelli in 1:43 di questa casa sono superlativi. Bene, "voce" alle immagini:
Immagine:
 78,47 KB
Immagine:
 89,74 KB
Immagine:
 93,69 KB
Immagine:
 86 KB
Immagine:
 88,97 KB
E se mi fermo un pò?  |
Modificato da - capbarbossa in data 14/07/2009 14:10:15 |
 |
|
|
Il.Logico
Utente Master

3222 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 23:07:57
|
Mi parevano fatti con una manina ben nota, certi figurini esposti in una certa mostra  Ed anche la F430 spider dal vivo fa tutt'altro effetto...  Peccato che per me l'1:18 sia "piccola". Mi sarò abituato bene?... |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 22:19:38
|
non c'entra molto, però è un bel pezzo. Tutto ciò che mi rimane è questa vecchia foto, l'ho barattato con della memorabilia, certificata, Ferrari. Ora me ne pento perchè lo ricerco in ogni dove ma non ne ho ancora trovato un'altra scatola di montaggio. Dati tecnici per la cronaca: credo fosse un Protar, motore che equipaggiava la McLaren P84 (se non erro, ma erro horca se erro), scala 1:12, completamente in zama. Da lavorarci su ma molto bello, l'avessi ora con i macchinari di cui dispongo......
Immagine:
 81,63 KB |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 22:51:30
|
inserisco un modello particolarmente bello in tutto e anche di pregio collezionistico per chi calcola anche un suo probabile valore futuro (che non mi interessa personalmente) per tre motivi: la numerazione di soli 15 esemplari; la base in pelle della ditta fornitrice Ferrari, l'edizione proposta in occasione di una specifica manifestazione che leggete sulla targhetta.
Almeno l'ultima è un plus rispetto al solito in quanto già questa casa offre modelli su base pelle con costo di partenza molto più alto del normale. Bando alle ciance ecco il modello:
Immagine:
 81,14 KB
Immagine:
 79,5 KB
Immagine:
 79,58 KB
Immagine:
 71,88 KB
Immagine:
 84,85 KB
Ecco, penso di concludere qui, almeno per diverso tempo, la prova, perchè tale l'avevo definita, della collezione. Tutto sommato trovo che potrebbe funzionare dando almeno una certa continuità al tutto. Però, come dicevo qualche post precedente, ho troppi modelli e poca pazienza, inoltre li ho tutti nelle sue scatole e sparsi. La mia collezione è un pò come la banchisa artica, in continuo movimento quindi praticamente impossibile da terminare. perciò decido di terminarla io per adesso, inoltre fra un pò il mio poco tempo libero di giorno (abbastanza dalle 22,30 sino alle 3 di notte) preferisco passarlo per un pò con l'amico Angelo (ti ricordi Il.logico delle foto d'aereo?) che appena ottiene la certificazione del suo nuovo aereo mi farà d'istruttore privato per poter poi conseguire il brevetto di volo, altra mia primaria passionaccia da sempre  . Cose che capitano. A non so quando bye  |
Modificato da - capbarbossa in data 19/07/2009 01:27:56 |
 |
|
|
Il.Logico
Utente Master

3222 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 12:21:15
|
Se vi sfracellerete, cercate di non farlo contro casa mia 
Tanto sappiamo che ricomparirai ancora per "rompere ancora le scatole"... ... In modo costruttivo però, credo sia fuori di ogni dubbio...
Comunque, credo che il diario potrebbe funzionare, a discrezione dell'utente, sia chiaro. Se qualcuno volesse aprire una discussione riservata e personale, ora può... |
 |
|
|
lestat
Amministratore

10660 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 13:41:19
|
Mooolto notevole la serie 13/15 ma son scale che proprio nn prenderei nemmeno fosse 1 su/10
|
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 17:13:34
|
Beh che dire? Cap i modelli sono notevoli, divinamente perfetti, io non ho pregiudizi sulle scale, da 1:1 fino a 1:100, di rilievo anche le difficili numerazioni e il loro costo immagino , ma quello fa parte del gioco....
Per quanto riguarda il diario, anche quello può essere valido, finchè è uno solo... ma se tutti noi, diciamo una ventina, avessimo un diario, almeno io non riuscirei a seguirli tutti, diventerebbe un lavoro, e io ho già il mio che mi impegna tutto il giorno, + questo hobby....
Comunque, mai dire mai, mi è infatti balenata l'idea di un diario, ma su altro visto che non esiste una discussione in merito, ma ne riparleremo dopo le ferie.
Per intanto complimenti di nuovo per i modelli, i soldatini, il sommergibile e quant'altro, veramente bei modelli da invidiare, comunque ho preso nota di tante cose e marche per mie future spese collezionistiche , c'è sempre da imparare e da vedere 
Saluti Dark Star  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 18:18:25
|
Ok cap al momento ti eclissi e per un pò non ti si vedrà circolare per questi lidi. Una scelta che sicuramente rispetto. Sono convinto però che continuerai a seguire, sia pure in silenzio, ogni accadimento qui del forum. Per la tua passionaccia è un qualcosa che condivido da anni anch'io. Non ho potuto realizzare un sogno, a suo tempo, a cui tenevo. Mi sono fatto una discreta cultura su gran parte del mondo aeronautico a partire dai sistemi ausiliari di bordo, procedure strumentali di arrivo STAR o di partenza SID, radiali, VOR, determinazioni di distanze con QDM ecc..Un mondo veramente interessante e molto ma molto affascinante. Il sogno di Icaro. Vai allora col brevetto di primo grado poi.... sicuramente ne seguiranno altri.....soldini parecchi ma ben spesi. Auguri
Un salutone pasgun |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 21:50:58
|
eh! pas, vedo che ne sai, bene, almeno sai anche quanto è affascinante dall'interno... però non ti credere, alla mia età non si va molto lontano. Solo realizzerò, spero, un minimo del sogno che da bambini quasi tutti avevamo, "cosa vuoi fare da grande? il pilota o l'astronauta", pochi rispondevano il contadino, lavoro nobile e faticoso . Ora sono più scafati: cosa vuoi fare da grande? le bimbe sicuramente le veline o letterine o... i maschietti i reality, il tronista il....   Tornerò certo ma non prestissimo, sicuramente un occhio lo butto và  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:33:49
|
Certamente questo è un'argomento che sfora e chiedo venia a tutti (Amministratorei e Moderatori) però mi piace far sapere al cap che non è il solo e che,alla nostra età, grandi prospettive areonautiche non si possono pretendere neanche al conseguimento di un brevetto. E' la passione, il desiderio del volo che si coltiva fin da ragazzi. Non son passato in AM però la mia cultura me la son fatta. Ogni volta che volo, lo faccio spesso, ho un figlio negli USA, sento e conosco sia dai rumori che visivamente quello che accade in cabina ed è comunque sempre emozionante. Le riviste areonautiche in casa ne ho tante, per non parlare dei simulatori e pubblicazioni tecniche. Basta, chiedo veramente scusa a tutti  e mi ritiro.
Un salutone pasgun
|
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 15:22:46
|
solo per non far scivolare troppo il 3d posto due sorelle, belle belle, peccato che non si riescano a vedere tutti gli inserti, sulla test, in carbonio, pazienza li vedo io 
Immagine:
 70 KB
Immagine:
 63,94 KB
Immagine:
 57,06 KB
Immagine:
 76,64 KB
Immagine:
 69,49 KB
a fappè    |
 |
|
|
redbussola
Utente Senior

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Melfi
583 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 07:21:09
|
Ciao Capbarbossa, per un po di tempo non ho ficcato il naso nella tua discussione per impegni di lavoro, e scopro che ti "eclissi" per un pò. Mi sembra di capire per seguire la tua grande passione per il volo: ti invidio molto, io non posso più farlo per guai di salute avuti 2 anni fa ( ho un vecchissimo brevetto di 1° grado, ovviamente scaduto da tempo immemore ma tenuto come una reliquia nella scatola dei ricordi) e ho praticato per 25 anni paracadutismo di precisione e poi parapendio. ACCIDENTI....Sono andato OT alla grande, ma quando parlo di volo parto per la tangente. Buon volo, divertiti e consuma un pò di "avio" alla mia salute.
     |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 14:50:31
|
Purtroppo devo seguire "altre" passioni, il velivolo tarda nella certificazione, l'amico costruttore non mi ha ancora informato del perchè, ma si sa che non essendo un veicolo le cose non sono semplici, potrebbe poi " cadere".... . Comunque, visto che è stato riesumato il post e giusto per continuare un pò ne approfitto per un ultimo arrivo che ho dovuto acquistare in Jap perchè in Europa pare non ce ne siano, soprattutto con lo sponsor del fumo (che aborro! ma è bella graficamente)
McLaren F1 GTR:
Immagine:
 73,05 KB
Immagine:
 78,14 KB
Immagine:
 71,51 KB
Immagine:
 66,09 KB |
Modificato da - capbarbossa in data 11/09/2009 21:54:11 |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 15:12:50
|
..e poi aggiungo la F40 IMSA:
Immagine:
 66,86 KB
Immagine:
 61,45 KB
Immagine:
 70,7 KB
Immagine:
 71,87 KB
Immagine:
 59,51 KB
 |
 |
|
|
Dark Star
Utente Senior

1168 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 23:21:06
|
Ciao Cap, è sempre un piacere vedere i tuoi modelli... 
Vedo che anche la tua McLaren è una Powered by BMW come quella postata da lestat se ricordo bene, e la cosa ci era sembrata parecchio strana 
Comunque bel modello, come anche l'F40 
Salutoni
Dark Star  |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 11:28:02
|
Belle tutte due cap e.......fa piacere che tu ci sia. Poi per quanto riguarda il volo è giusto che ci siano le dovute certificazioni. Specie se si tratta di un autocostruito
Un salutone pasgun |
Modificato da - pasgun in data 12/09/2009 22:55:14 |
 |
|
|
Il.Logico
Utente Master

3222 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 15:35:21
|
Tsk, tsk, Dark Star, all'epoca la McLaren era indissolubilmente legata (da svariati anni) a BMW. La F1 montava infatti il medesimo V12 BMW  |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 23:22:38
|
Sì Dark, ha ragione il .logico, nel '96 (come leggi anche sulla basetta) era motorizzata biemwe. Ci sono in giro modelli eccezionali in 1:12 ma stradali però costosi, ma ne vale la pena. però come spazio sono impegnativi e pur volendone una, di colore rosso ma ne trovo solo grigie, non so se la prenderò. Ma il dettaglio è superlativo, almeno quella della Minic....ps.  |
 |
|
|
pallco
Utente Senior

818 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 14:07:37
|
E che V12!!!! Bellissima cmq l'Aston DBR9 con i colori della Gulf.... Un saluto. |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 00:31:34
|
sù che la tiro sù. Oggi dopo essere stato a Novegro per l'HME:
ritirata una 131 numerata in 100 esemplari fatti apposta dalla Trofeu sull'idea lanciata due anni fà da un amm di un altro forum che frequento. La ditta si è riservata il diritto di commercializzarla credo, ma le nostre cento hanno la numerazione e la confezione disegnata apposta da un partecipante al forum. la gestazione è stat lunga e faticosa per l'impegno economico nel fare un modello appositamente, ma il risultato è soddisfacente e la motivazione di creare un filo conduttore tra i partecipanti pure.
Immagine:
 84,81 KB
Immagine:
 64,8 KB
a questa non ho resistito, Tecnomodel 1:43 Bianco Fuji n. 10 di 10:
Immagine:
 60,96 KB
Immagine:
 58,53 KB
Immagine:
 60,71 KB
Continuo sotto  |
 |
|
|
capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 00:40:40
|
sempre da Novegro, a questo modello bisogna solo dirgli "perchè non parli?" è semplicemente stupefacente dal vivo, e pesa circa due kg. Parliamo della 430 gt la marca la vedete, questa è la n.3 di 159 in scala 1:18, un mostro nella sua colorazione. Troppo bella. Il prezzo è adeguato al modello, esagerato, e tra l'altro non è apribile.
Immagine:
 70,31 KB
Immagine:
 81,45 KB
Immagine:
 69,29 KB
Immagine:
 87,23 KB
Immagine:
 73,27 KB
Il "lato B" comunemente detto è qualcosa di maledettamente bello, la foto non rende purtroppo.
bene per ora è (quasi) tutto. Ciao |
 |
|
|
squalo
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: fino mornasco
1006 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 14:10:37
|
E si Cap è veramente troppo bella anzi direi bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ci sono stato un quarto d'ora ad ammirarla poi quando ho chiesto il prezzo era adeguato al mezzo issimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi sono rifatto con una Mercedes-Benz SSKL Mille Miglia del 1931 (fantastica) della CMC che ho trovato ad un prezzo molto interessante .
Ho passato un interessante pomeriggio .
saluti squalo |
 |
|
|
pasgun
Utente Master

2076 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 18:09:57
|
Ciao cap bella, bella, bella questa Ferrari numerata . Belle sono anche le altre. Però questa le batte tutte . Non è apribile chissà perchè.!! Devo dire che hai dei pezzi veramente unici. Complimenti .
Un salutone pasgun |
 |
|
|
Il.Logico
Utente Master

3222 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:53:24
|
Mmmh, se ti sei preso un 1:18 non apribile, a questo punto suppongo che il prossimo passo sia inevitabilmente un Amalgam : la sua F430 spider fa paura, paura, paura... |
Modificato da - Il.Logico in data 27/09/2009 01:15:24 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
| Forum DeAgostini Edicola |
© De Agostini |
 |
|
| | |