home page
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Presentazioni ed altro
 Discussioni libere (O.T.)
 My collection minicar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 01:30:46  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avviso subito l'amministrator "passante" che infilo una carrellata di 4, dicasi 4 post per l'ultima "infornata" del 2009, poi fino al 2010 smetto di fare foto e aprire scatoline.

Arrivata dal Jap, Porsche test edizione special (leggere basetta) carbonium, kevlar:

Immagine:

72,26 KB

Immagine:

70,43 KB

Immagine:

73,19 KB

Immagine:

69 KB

avanti sotto
Torna all'inizio della Pagina

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 01:35:46  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...altra Porsche sorella delle "nere" precedenti, stessa serie:

Immagine:

82,64 KB

Immagine:

62,83 KB

Immagine:

58,23 KB

Immagine:

65,02 KB

questa serie poteva essere meglio curata.

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 01:39:58  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Lancia Delta particolare:

Immagine:

77,77 KB

Immagine:

64,1 KB

Immagine:

69,77 KB

Immagine:

56,49 KB

sotto per l'ultima...

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 01:45:35  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. e finisco con una elegantissima Lancia Flavia, begli anni quelli, me la ricordo in tutto il suo charme:

Immagine:

77,88 KB

Immagine:

69,67 KB

Immagine:

76,44 KB

Immagine:

69,26 KB

stop, ai prossimi modelli.

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 01:56:28  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ravviviamo un po' con qualcuno degli ultimi arrivi:

Immagine:

112,61 KB

Immagine:

113,08 KB

Immagine:

115,89 KB

Immagine:

109,62 KB

Immagine:

92,61 KB

ancora sotto, la 575 è in scala 1:24, un acquisto sbagliato, non ho guardato la scala, comunque è molto bella dal vivo

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 01:59:55  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre:

Immagine:

96,59 KB

Immagine:

103,61 KB

Immagine:

99,38 KB

Immagine:

118,17 KB

Immagine:

124,05 KB

..continuo? massì dai almeno l'amm lavora un pochino..

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:01:57  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultime, per adesso:

Immagine:

104,9 KB

Immagine:

99,26 KB

Immagine:

89,53 KB

Immagine:

98,16 KB

Immagine:

90,68 KB

.. a nanna ora!

Modificato da - capbarbossa in data 28/01/2010 02:06:05

cocise
Amministratore

Prov.: Estero
Città: Little Bighorn

8830 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:07:39  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...'acci tua!
Nient'altro?

Sembrerebbe che qlcn abbia festeggiato!

saluti...
cocise

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:11:39  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no! molto altro, figurati! è da ben 15 gg che non metto modelli, sono stato in Tecnomodel, ho preso robe....! e prenotate altre che....., si vedrà si vedrà.
andiamo a nanna o no? che sono malato

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:13:20  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sì...nanna!
malato?!

saluti...
cocise

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:16:06  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, se provochi beccati questa, già vista di là, ma la metto anche quà, il top dei top:

Immagine:

103,54 KB

Immagine:

115,15 KB

Immagine:

108,29 KB

Immagine:

85,1 KB

Immagine:

88,12 KB

basta davvero che non abbiamo più l'età valà....

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:18:49  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaaaaaaah, mi avevi fatto spaventare!
Ho capito qual'è la tua malattia!

'notte davvero...questa volta!

saluti...
cocise

squalo
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: fino mornasco

1006 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 10:55:07  Mostra Profilo Invia a squalo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Capbarbossa

penso che la tua malatia sia il
"Sintomo dell'Agnello " che non dormi se non ti sollazzi con in mano un modello.
Complimenti per il parco vetture sei veramente un ricercatore raffinato

saluti
squalo

Modificato da - squalo in data 28/01/2010 14:14:12

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 02:11:09  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vista l'ora, facciamo un'altra piccola "infornata" non di michette ma di modelli:
una bellissima, opaca, 430 scud. novitec 19/20:

Immagine:

88,87 KB

Immagine:

82,2 KB

Immagine:

83,36 KB

Immagine:

89,46 KB

Immagine:

72,95 KB

continuo? ossì che continuo....

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 02:19:04  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...come uno schiacciasassi, di questa mi piace assai la livrea:

Immagine:

96,35 KB

Immagine:

75,41 KB

Immagine:

83,14 KB

Immagine:

75,05 KB

e questa 512:

Immagine:

85,15 KB

l'ultima serie sotto

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 02:52:45  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto qui???
...ed io chissà che cosa mi aspettavo!!!

saluti...
cocise

Dark Star
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

1169 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 09:25:17  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comlimenti Cap, tutte belle, ma.... la 156 di Bosica su tutte...

merita di farci un pensierino...

ma che cavolo di ore fate... quando staccate voi quasi io mi alzo...

Buona giornata/nottata

Dark Star

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 10:23:26  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma Dark! noi siamo vampiri non lo sapevi? soprattutto ormai siamo vecchietti e come sai invecchiando .....si dorme meno e purtroppo ci sollazziamo con stò coso qui davanti, una volta non era così garantito non c'era il pc e allora a quest'ora.......si faceva altro via! non approfondiamo
Aaaaa Cocisse, mai contento?, stasera, anzi al solito orario mò vedrai te.....

Dark Star
Utente Senior

1169 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 15:39:55  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non è che anche io sia di primo pelo, siamo quasi lì con l'età, ma almeno 4/5 ore datemele, anche perchè di più non ne dormo; ma causa le mie levate mattiniere devo gioco forza andare a letto presto

a proposito: auguri anche se in ritardo , vedo che siamo entrambi Gennaiofili, ma io li ho già fatti da giorni

Dark Star

Aldebaran49
Utente Esperto

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

119 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 22:13:10  Mostra Profilo Invia a Aldebaran49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai benissimo amico CAP,
deliziaci ancora con tante meraviglie.
continua così a qualunque ora......
Aldebaran

Il.Logico
Utente Master

Città: Estremo Oriente Milanese

3222 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 22:52:36  Mostra Profilo Invia a Il.Logico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri, capbarbossa,
perà attento a non vuotarmi il negozio che vorrei prendere qualcosina anch'io appena mi gira. Già ho un kit Fujimi che mi aspetta, ma se mi porti via anche gli scaffali... ciao e buona notte!

Comunque, anch'io ho raggiunto un'età che mi permette di dire:"Sì, questi li ho vissuti, ma certamente non ne vivrò altrettanti..."

Modificato da - Il.Logico in data 29/01/2010 23:20:30

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:54:44  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a voi degli auguri , povero me!, olà Aldebaran, come và? ti si legge poco, sù sù fai qualcosa, come me, niente ma fatto in modo invadente
Il.logico, quel che posto sono rimasugli che già ho, niente di troppoo nuovo apparte qualche pezzetto, aspetto con ansia la 458 nera ma i ns bros me la fanno patire parecchio. Arriverà la prossima settimana, forse, speriamo.
E' troppo presto per postare modelli, aspetto l'altro lupo mannaro poi noi ci si intende in tarda ora

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 01:40:35  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo a completare la 512S:

Immagine:

85,06 KB

Immagine:

76,78 KB

Immagine:

66,87 KB

Immagine:

87,27 KB

Immagine:

77,12 KB

avanti sotto

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 01:49:55  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono solo nella notte buia e nevosa (qui al nord), pazienza,
quelle che posto sembrano sempre quelle 575 Test già presentate; sembra.... ma piccoli particolari (anche di carrozza) distinguono le varie versioni:

Immagine:

74,23 KB

Immagine:

69,71 KB

Immagine:

72,58 KB

una uguale ma....diversa ancora:

Immagine:

77,17 KB

Immagine:

78,36 KB

continuo?, ma vedo se arriva il lupo...

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 01:53:49  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finisco la serie và! le altre a doman notte

Immagine:

75,44 KB

Immagine:

73,62 KB

Immagine:

91,98 KB

Immagine:

92,56 KB

Immagine:

81,13 KB

bye bye

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 17:11:30  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'entra moltissimo, però farà parte della mia collezione....quando l'avrò montata
E' arrivato lo scatolo dal Jap della Studio27, che fabbricano questi kit, by modelfactory Hiro, di una stupendezza stupenda. Mai avuto tra le mani un kit di questa fattura. Sono ......ento dollari benissimo spesi per la goduria di montarlo. verranno rifatte e sostituite molte parti con ottone anche se completamente in metallo (non è vero ci sono 6 particolari in silicone che riprendono gli stessi particolari della vettura vera) ma le barre, troppo morbide in zama,vanno rifatte (per me s'intende) in ottone e poi saldate. Le fotoincisioni sono una meraviglia. Il pezzo che vale la scatola è la cellula del pilota, completamente ricavata dal pieno d'alluminio ed è uno spettacolo da ammirare. Metto sotto alcune foto ma non sò se renderà l'idea. Cocise lo vedrai a marzo de visu, promesso.
Bando alle ciacòle ecco quanto.

Immagine:

102,03 KB

Immagine:

61,01 KB

Immagine:

105,29 KB

Immagine:

96,43 KB

Immagine:

79,66 KB

Il n. dei pezzi? non lo so, innumerevoli....

Modificato da - capbarbossa in data 08/02/2010 18:47:13

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 17:19:08  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado a finire:

i cerchioni ruota sono ricavati dal pieno e constano di 3 pezzi

Immagine:

95,07 KB

fogli decals da poter sbagliare e avanzarne ancora...
Immagine:

86,51 KB

panoramica.....
Immagine:

101,34 KB

il pezzo "meraviglia" lucido a dismisura (non si vede) e impacchettato a parte dall'origine..

Immagine:

60,49 KB

Immagine:

52,14 KB

Bye :D]

Il.Logico
Utente Master

Città: Estremo Oriente Milanese

3222 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 23:36:07  Mostra Profilo Invia a Il.Logico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed io che mi sono esaltato quando mi sono fatto un kit Fujimi in plastica, tutto da verniciare e da mettere insieme... Tra l'altro, montando un minibrushless diventa semovente
Resta solo da sapere quando lo monterò...

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 02:31:45  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un vero spettacolo...senza parole!!!
...poi se scrivi pure di quale modello Ferrari ne è la riproduzione, non dispiacerebbe.....nemmeno al povero Villeneuve!!!

saluti...
cocise

PS: aspetto marzo con ansia!

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 15:57:55  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perdincibacco Cocise, non ti lascio nella beata ignoranza, è una 126 C2 no? scala 1:20 e pezzi sciolti, come un puzzle da scegliere. Ma con tanta bontà sottomano che faccio, perdo tempo a scegliere i sassi maschi dai sassi femmina? no vero? e allora un piccolo assaggio di come si potrà lavorare cominciando a limare e lucidare, vedere quanto ottone acquistare di ogni diametro e foggia perchè dovrò usarne tanto. La zama non tiene il peso nel tempo e si incurva inesorabilmente anche se il modello sarà inchiavardato con spessori alla base. quanto mi dispiace...
Voilà due fotine per le quali ho usato un host esterno per poterle ridimensionare...

questo invece è il riferimento che terrò sempre presente nella costruzione (motore nel caso, ma altre per il resto, sono di un modellista americano, il modello è in scala maggiore)

Immagine:

84,53 KB

Immagine:

80,68 KB

Se e quando deciderò di cominciare sul serio posterò, con l'avallo dell'amm, un 3d del WIP

OTTI: esclusivamente per RICO, inventati qualcosa, però fatti sentire, non sarai sempre "sciato" no?

Modificato da - capbarbossa in data 09/02/2010 16:07:19

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:06:56  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, come sempre peraltro!!!
Come hai risolto il problema della verniciatura dell'ottone???
So che è un problema, ed anche io che lo uso, ho difficoltà ad ottenere una verniciatura resistente!!!
Fammi sapere s'il vous plait...et s'il vous ne plait pas s'en fait rien!!!

saluti...
cocise

PS: interessanti le istruzioni in giapponese...semplici e chiare!!!
(ho visto che c'è anche la traduzione in inglese, ma non mi pare di tutto!!!)

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:13:30  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o come diciamo nel ns. cinese-milanese " se ghin ghin, se no sciau" (trad: "se ci sono bene, sennò non fa niente").
Mapperchèmidiciciò?, se usi il primer per il metallo, come già menzionato da altre mie parti (non sei troppo attento vedo) tiene eccome. E' un primer trasparente apposito, scorri scorri la Enzo e vedrai un barattolino di vetro con etichetta rossa, cosa ci sia scritto sopra non lo so, mica so il jap io, però è quello.
Bye

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:22:29  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè ci proverò cercando il primer di cui sopra!
Cmq ricordo di aver letto che proprio Bosica o un altro di questi "mostri" aveva trovato difficoltà proprio con l'ottone!
...ma forse mi sbaglio!

saluti...
cocise

pasgun
Utente Master

2076 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 18:28:21  Mostra Profilo Invia a pasgun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cap bella è bella questa Ferrari. Anche la costruzione e la preparazione del materiale è interessante. Non ho ben capito, poichè lo zama non "tiene", ricostruisci ogni pezzo ex novo? o solo quelli relativi al sostentamento della scocca? Un lavorone comunque. Certo bisogna sempre acquisire nuove esperienze in generale. Nel tuo caso, penso che tu non debba acquisire altro. "Lo Studio 27" ne ha tanta di roba buona. Se non sbaglio anche in resina. Le scale sono solo al '20 ed al '24. Prezzo ottanta/novanta euro + spese? Quando ci metterai mano tienici informati. Il Wip è la cosa migliore. Buon lavoro .

Un salutone
pasgun

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 23:35:54  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pas, no, tutti i pezzi non li rifaccio, quelli che tengono masse sospese sì, molte placche e placchette di sicuro, così come steli dritti. Tutti in ottone. Questo l'ho imparato dai soldatini, le varie spade poggiate, le alabarde soprattutto, hanno bisogno ogni poche settimane di essere raddrizzate, ma raddrizza oggi raddrizza domani.....
Per i costi sei lontano, se li trovi tu a quei prezzi fammi un fischio e arrivo con l'Ape a caricarne un pò
Comunque ci sono in varie scale come ben dici, ma anche in varie fatture. Ad esempio di questa C2 c'è in metallo completamente, come la mia, Factory Hiro ed ha un costo alto (parecchie centinaia di $) poi c'è il modello in resina/metallo e costa quasi la metà, poi c'è il modello per coloro che non vogliono sbattersi più di tanto e costa circa un terzo ma non ha motore completo, è in resina e quel pezzo cavato dal pieno resta in fotografia per le due ultime scatole. Più le spese di spedizione, più la dogana......
'zomma, deve proprio esserci la "fivre Villeneuve" ed io ce l'avrò a vita.
Le altre marche di vetture, e ce ne sono, costano meno, ma in proporzione quante ne vendono?

Bye

pasgun
Utente Master

2076 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:37:18  Mostra Profilo Invia a pasgun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cap ho erroneamente interpretato un prezzo che credevo espresso il $ sbagliando. Il prezzo in euro era di circa 187,00€. Ma ancor di più non mi sono accorto che il Kit era un composito tra resina e metallo. Quindi completamente fuori strada .

Un salutone
pasgun

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 00:09:48  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo scusa di dover usare il forum per farne uso improprio, la foto che segue è per Cocise, serve solo quale modello per le basi che dobbiamo far fare

Immagine:

153,7 KB

a chi interessa il modello è ovviamente una California non mia ma di Piero, montata da Momose (e si vede) 1:43 la scala, sul prezzo meglio sorvolare. Vi assicuro che è un autentico gioiello da mettere in cassaforte.
bye.

cocise
Amministratore

8830 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 00:31:13  Mostra Profilo  Invia a cocise un messaggio ICQ Invia a cocise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro cap, molto belle le basi:
Se ho ben visto, si tratta di plexiglass trasparente con un fondo bianco avvitato ed una serigrafia in metallo interposta:
Interessante come sistema, semplice, elegante ed estremamente efficace!!!
Mi sa proprio che ci farò un bel pensierino...forse anche due o tre!!!

saluti...
cocise

PS: ora che ci penso, anche quattro!

Aldebaran49
Utente Esperto

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

119 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a Aldebaran49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CAP!
Non è che ci fai vedere qualche foto in anteprima di come sta nascendo la tua Ferrari mpdelfactory Hiro?
Dai non farci sbavare..........
ciao e buon lavoro.
Guglielmo

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:50:44  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aldeambaradan , solo un napoletano poteva schiodarmi dal mio eremo nel quale sono ritirato in buon ordine, permaloso e scurbutico come una vecchia nonna, neppure Cocise..... ed è tutto dire, ma i Napoletani mi sono troppo simpatici e ti rispondo volentieri in esclusiva
Purtroppo il, fortunatamente, tanto lavoro non mi lascia tregua nè di giorno nè di notte (lì passo, se posso, a interagire con Cocise e scrivere un sacco di caz...volate) in privacy s'intende. Quindi posso solo ....comperare modelli già montati e ti posterò una serie di ultimi arrivi, dei tanti, non appena sistemati sulle basi fatte fare apposta per me in modo che i modelli siano particolari (essennò che esclusiva ho!)
Oggi ad esempio ho fatto un salto, diciamo un po' di più di un salto, a Novegro e pensi che sia tornato con dei modelli? ti sbagli, di più! Vedrai domani l'ensamble dei quattro stupendi cofanetti il cui pezzo più pregiato è la 458 in confezione speciale di una tiratura limitata a 10.
La C2 è troppo bella per affrettarsi a montarla, oggi ho preso sempre a Novegro una monografia dedicata da Meri kits a questa vettura proprio per supporto all'assemblaggio per colori, posizione decals, motore, e quant'altro. Proprio ben fatta e molto confacente. Ma ti farò partecipe, quando sarà il momento.
Ciao Alde.
mario

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 22:52:24  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alde, un parziale assaggio 599XX carbonio:

Immagine:

89,65 KB

Immagine:

78,42 KB

Immagine:

91,34 KB

Immagine:

71,8 KB

Immagine:

71,66 KB

Alle prossime ciao.
Cap

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 23:44:25  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...questa ha un difetto e allora pur essendo MR numerata è "venuta via" bene a prezzo scontato a Novegro ..

Immagine:

68,77 KB

Immagine:

65,32 KB

Immagine:

60,13 KB

Immagine:

66,48 KB

che fò? continuo? ancora una và!

Modificato da - capbarbossa in data 09/03/2010 10:28:54

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 00:23:18  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo FXX MS edita da MR per diffusione libro da regalare a chi sottoscriveva l'abbonamento alla raccolta Enzo (credo), pare ne siano avanzate un numero non indifferente e infatti stanno "invadendo" il mercato. E' un ottimo modello trovato sempre a Novegro a buonissimo prezzo per essere numerato (anche se di tiratura altina):

Immagine:

62,27 KB

Immagine:

72,37 KB

Immagine:

75,4 KB

Immagine:

67,27 KB

termino con quella sotto

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 00:27:26  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bene, finisco la giornata con questa chicca di 458 (con certificato firmato da Reali F.), per la tiratura, per il particolare cofanetto e per la particolare occasione:

Immagine:

89,81 KB

Immagine:

64,84 KB

Immagine:

74,63 KB

Immagine:

67,26 KB

un pò di digiuno ora
bye

pallco
Utente Senior

818 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 12:13:45  Mostra Profilo Invia a pallco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda la 599XX, laboratorio per la prossima 599GTO
Incredibile la 458 Italia (07/10???????) che inizialmente non mi aveva convinto più di tanto, mentre ora.....
Capitano, per tutti questi modelli devi avere un magazzino degno di un fornito autoricambi
Non posso far altro che ribadire il mio "amore" verso la tua collezione.
Un saluto.

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 13:44:10  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pallco, spero tanto che resistano al tempo e mi sopravvivano, con le colle non si sa mai, solo gli anni potranno dire . I ricambi non servono, o almeno qualcosina sì, quel che mi servirebbe di sicuro è almeno un seminterrato dotato di giusti accorgimenti "climatici", diciamo di almeno 50 mq. dove sistemare una esposizione permanente da bearsi gli occhi quando uno vuole, ma soprattutto per sapere quali modelli ho ed evitare, come successo recentemente, i doppioni!!!
La 458 la ritengo una bellissima linea, se la vedi nera opaca o bianca opaca, sono sicuro che la prenderesti. le foto non rendono affatto i modelli dal vivo. Fra un pò le posto valà (la nera e la bianca intendo).
Bye

pasgun
Utente Master

2076 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 16:37:15  Mostra Profilo Invia a pasgun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cap per quanto riguarda spazio, questo collezionista francese ne ha da vendere beato lui. Non ha problemi ed ha anche una "discreta" collezione
Guarda un pò http://www.ferrari-modelisme.com/forum/viewtopic.php?t=2968&start=1200

Un salutone
pasgun

TATO65
Utente Top

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Anzano del parco

152 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 18:18:25  Mostra Profilo Invia a TATO65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti
cap modelli fantastici,peccato che non sono potuto andare a Novegro avrei fatto qualche acquisto di sicuro,e per quanto riguarda il francese penso che sia il sono di molti di noi !!!!!!
ciao da Tato65

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 00:26:37  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...una F1 GTR delle tante e in attesa delle nuove basette che ne risalteranno la livrea. Costano poco e fanno la sua bella figurina :

Immagine:

83,12 KB

Immagine:

91,41 KB

Immagine:

72,51 KB

Immagine:

76,67 KB

Immagine:

82,02 KB

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 00:34:01  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... un'altra bianco latte, liscia, molto carina!..qualcuno penserà strano nel vedere che la mia collezione comprende le stesse vetture di foggia (o bari fa lo stesso ) diverse, ma che senso ha? non lo so ma "a me mi piace!"

Immagine:

76,68 KB

Immagine:

67,98 KB

Immagine:

63,45 KB

Immagine:

73,69 KB

Immagine:

78,42 KB

a proposito di bianco....qui stà venendo giù che Babbo Natale la manda!
Pas, lo conoscevo già il "francese" e un po' l'invidio, ma con tutto il ciarpame delle mie collezioni (chetticredi che abbia solo macchinine? ) sai quante di quelle vetrine mi servirebbero e il posto di conseguenza....
Ciao.

Dark Star
Utente Senior

1169 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 08:22:06  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cap, è sempre un piacere vedere i tuoi modellini , e a riguardo volevo farti una domanda
Dopo aver visto la tua F156/B5 di Bosica me ne sono innamorato e ho cercato un po' in rete.
Quella non l'ho trovata, ma di Bosica ho trovato altri modellini Ferrari scala 1:43, apribili Edizione Limitata di soli 10 pz. numerati.

Il loro prezzo si aggira sui 1.000 $!!!! Possibile?

Parlo di modellini apribili, non di resine che so essere + care...

E' il loro reale valore o ci marciano?

Salutoni

Dark Star

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:08:31  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dark, possibilissimo, anzi se sono solo 10 (ma la cosa mi suona strana, è una tiratura non da Bosica che io sappia) costa pure pochissimo. Per tua informazione sappi che il solo kit inscatolato della 156/85 (non B5)e non numerato, viene offerto a quella cifra da te indicata, il kit ripeto. Poi ovviamente devi trovare chi lo prende, altrimenti un kit del genere comunque viene venduto almeno come un Make Up Superior che si trovano, SE si trovano, a non meno di 6/700 euri.
Quindi a parte la tiratura che potrebbe essere particolare ma ti ridico alla noia che non è stato fatto un modello di Bosica in così pochi esemplari, ammenochè non sia un MR Bosica, allora le cose cambiano. Ad esempio la mia 288 GTO, che qui non avete mai visto, apribile e numerata porta la firma ANCHE di Bosica, ma il valore, pur restando alto, diminuisce un pochino. Posterò poi delle foto. Ciao.

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:21:30  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo per dare seguito visivo al messaggio precedente:
ecco sotto la 312 di Make Up Superior, kit assemblato bene, costo richiesto al mercato quasi il doppio di quanto hai scritto, qualche pecca secondo me nella riproduzione. La più visibile è la leva e selettore del cambio, impossibile guidare con un palo del genere che bloccherebbe il polso. Sulla 186 di Bosica c'è ma è quasi invisibile, poi ancora il giunto e albero dello sterzo, troppo grosso di diametro. I kit Tameo dal costo notevolmente inferiore hanno qualità pressochè uguale e sono precisi, poi dipende dal montatore.

Immagine:

98,01 KB

Immagine:

95,18 KB

ecco sotto la mia 288 GTO, la più bella vettura sportiva degli anni 80, coproduzione MR Bosica, tiratura 100 esemplari, apribile:

Immagine:

40,49 KB

Immagine:

35,85 KB

guardando un'opera d'arte del genere (in scala 1:43 tanto per intenderci) non si può che restare meravigliati di come si possono realizzare certe cose. Solo uno sguardo agli spessori dei vetri portiere e portiera stessa, nonchè dei cofani. Queste sono opere eseguite in termoformatura e costose per questo procedimento.
Ciao.

Dark Star
Utente Senior

1169 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 16:48:38  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cap, sono sempre io a rompere

mi permetto di postare un'immagine relativa al modello che ti dicevo.

Effettivamente è un MR (non me ne intendo) di Bosica, autografata nr. 7 di 10, prezzo 1000 dollari
tutta apribile, ci sono tutte le foto in sequenza, uno spettacolo.

ce n'è anche una gialla (nr. 5 di 10) a $ 1200

per quanto siano fantastiche, sono fuori dalla mia portata
certo basterebbe rinunciare a qualche modello, almeno una mi piacerebbe averla...
vedremo

Saluti

Dark Star

p.s. mi accorgo che sono fuori sagoma, sono dentro ai Kb ma non ne le misure. purtroppo sono fuori casa e non ho photoshop per ridurre la foto. chiedo venia

... provveduto...

Modificato da - GpM-BS in data 10/03/2010 18:33:20

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:57:17  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai alla pagina precedente ritrovi la mia 430 nera di MR, fatta un tantino meglio di questa, in tiratura di 100, ma dal costo inferiore. Poi c'è da dire che adesso è un momento dove molti ci "provano" e se trovano, come dicevo, chi non ci fa tanto caso...... Personalmente la Enzo sopra, MR Bosica (nome che a volte viene usato per dare lustro al tutto)non mi piace nel complesso, ma soprattutto il prezzo non mi pare il suo, può essere meno.
Però a Firenze e dintorni, leggo su vari forum, siete messi bene con intenditori raffinati di modellismo e collezionisti di rango. Non ne conosci nessuno?, la 430 l'ho giustappunto presa a buon prezzo da un modellista che assembla molto bene kit personalizzandoli ad alto livello. Se t'interessa ti mando i riferimenti e vai sul sicuro.
Ciao

Modificato da - capbarbossa in data 11/03/2010 01:43:06

Dark Star
Utente Senior

1169 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:34:08  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi quì, abbiamo fatto un duetto per un paio di giorni

Sono andato a rivedere la tua 430 alla pag. prec., molto bella

Mi domandavo: la sigla MR che sta a significare? Io ho delle Kyosho MR e anch'esse (pur non essendo del livello delle tue) sono tutte apribili (1:43), forse significa questo?
Lo so che sto rompendo, ma tu sei + esperto e navigato di me in questo settore, e stare a sentire le tue spiegazioni è un po' come tornare a scuola, ed è un piacere

Per quanto riguarda un possibile acquisto, ringrazio la tua dritta, ma al momento sto inseguendo altri lidi, altri modelli e altri prezzi, però vedo che anche sui miei purtroppo i prezzi stanno irrimediabilmente salendo; forse perchè vado sempre + sul difficile? Mah!

Comunque prima o poi torno a bussare, perchè uno dei tuoi voglio averlo

Saluto e ringrazio di nuovo

Dark Star

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 16:57:10  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MR credo stia per Modelli Reali (modelli non sono sicuro, Reali Egidio è il titolare, diverso dal fratello Reali Fernando della BBR) infatti vedi i due autografi l'uno sulla 288 MR e l'altro sulla 458 BBR. Bòn, quando vuoi chiedi pure, sono un ciacolone sù ste cose, e dato che anch'io ho le mie dritte e conoscenze non vedo perchè non passare ad altri lo scibile possibile. Credo che un mio modello, purtroppo, non potrai mai averlo, finchè sono in vita io almeno , infatti io prendo ciò che mi piace e che mi "attizza" e come avrai capito, la tematica non è delle più logiche, anzi di logico (non Il.logico) non ha proprio niente. Non prendo per vendere,anche se a volte.....

Comunque vado a mettere una sequela di foto di motori arrivatemi in questi giorni, dal costo contenuto e quindi non aspettavo di trovami un granchè. Invece quando ho aperto lo scatolone, mamma mia quanto son bellini, enormi, metallo plastica e cromature da sogno, proprio "americanate" che se confrontati con un oggetto che dico io..... ma Cocise ne avrà uno sottomano la prossima settimana e vedo se riesco a "traviarlo", lui così nei secoli fedele (mi perdoni l'Arma, a cui voglio un mondo di bene). Via alle danze senza commenti, al solo scopo di paragone dico che le piastrelle del pavimento sono 30x30 e la Jaguar che passava di lì per caso è in 1:43.....

Immagine:

109,18 KB

Immagine:

110,44 KB

Immagine:

114,46 KB

Immagine:

102,36 KB

Immagine:

108,99 KB

A proposito, gli ingranaggi girano così come le ventole..ventolano e le cinghie...cinghiano
continua...

Modificato da - capbarbossa in data 11/03/2010 18:40:51

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 17:00:38  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...proseguo

Immagine:

110,88 KB

Immagine:

104,06 KB

Immagine:

129,12 KB

Immagine:

107,73 KB

Immagine:

108,06 KB

...vado per l'ultimo report.....

capbarbossa
Utente Senior

1109 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 17:04:39  Mostra Profilo Invia a capbarbossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..finisco....

Immagine:

123 KB

Immagine:

89,42 KB

Immagine:

95,71 KB

Immagine:

86,43 KB

Stop per ora, avrei due altre cosine belle da mettere ma faccio riposare un pò il mod.

Modificato da - capbarbossa in data 11/03/2010 18:40:51

Dark Star
Utente Senior

1169 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 16:42:36  Mostra Profilo Invia a Dark Star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora quì ne approfitto:

visto che sono un cultore della Corvette, al momento sto comprando di tutto di + su tale vettura, quel Big Block lo avevo già visto mesi fa' e mi attizzava assai, allora accetterei la dritta o storta, in pvt, criptato o scoperto...

dimmi dove posso prenderlo

sul fatto poi che lì tutto gira, non avevo dubbi

(comunque, come ho scritto anche di là, vedi HD, quel tuo motore lo avevo veramente trovato, e... da montare, ma qualcuno mi ha anticipato mi permetto di mostrarti la prova

Immagine:

100,72 KB

purtroppo non sono stato abbastanza rapido. La prossima volta prima compro, e poi mi preoccuperò di pagare

Non ritengo sia necessario aspettare dipartite varie, io sono sempre stato fiducioso, e quello che cercavo... prima o poi l'ho sempre trovato

Buona serata

Dark Star
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Forum DeAgostini Edicola © De Agostini Torna all'inizio della Pagina
SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000